Dove saremo: il nostro futuro

RIPARTIAMO DALLE COSE CHE NON CAMBIANO MAI, DALLE INTUIZIONI INIZIALI DI MARCEL E BEATRICE.


Ci siamo proposti alcuni grandi step per questi 5 prossimi anni:

  • il grande cuore verde di Sodini
  • great place to work
  • homeopathy first


Il grande cuore verde

Da subito, proprio per la vocazione stessa dell’azienda, i temi ambientali sono stati oggetto di riflessione ed attenzione: già dal 2021 abbiamo provveduto a cambiare i fornitori di Energia elettrica e Gas per arrivare ad una energia totalmente GREEN certificata.

 

Nel corso del prossimo quinquennio destineremo parte del nostro fatturato per piantare una nuova foresta. Questi alberi poi li regaleremo ai nostri clienti, ai nostri amici a noi stessi. Ma l’attività con Treedom è anche un’attività sociale perché permette di sostenere in modo equo le popolazioni che vivono vicino alle nuove foreste che vengono create, dandogli lavoro e risorse.


Altro grande obbiettivo è quello di riuscire a sostituire tutto il nostro packaging con packaging riciclabile e dove è possibile compastabile.
Già ci sono studi e progetti per questo tipo di contenitori compostabili.
Ora sono per il materiale dei contenitori degli alimenti ma presto saranno disponibili anche per i contenitori degli integratori.


Ulteriore obbiettivo è quello di limitare il più possibile l’utilizzo della carta e dei suoi derivati per promuovere i nostri prodotti permettendo così di ridurre le emissioni di CO2 nell’ambiente e preservare le nostre foreste e i nostri boschi.
CERTAMENTE QUESTI SONO I PRIMI OBBIETTIVI ALTRI NE VERRANNO DURANTE QUESTI ANNI.

Great place to work


Homeopathy first

Forse è questo l’obbiettivo più ambizioso e difficile. Vorremmo che la nostra azienda diventasse sempre più riferimento per il mondo dell’omeopatia in Italia e che si potesse riuscire a ricreare quelle condizioni e quel clima che ha permesso all’omeopatia di svilupparsi. Sostenere nuovi medici che vogliono conoscere questa tipologia di cura è un obbiettivo, non solo strategico, ma anche esistenziale per la sopravvivenza di tutto il nostro mondo.